Rubber Soul, uscito nel dicembre del 1965, è l'abum della svolta rispetto ai dischi precedenti. L'eccitazione giovanile dei primi album lascia il posto ad atmosfere più mature e a problematiche più complesse. Compaiono nuovi strumenti come il sitar in "Norwegian Wood" che diverrà un classico della band. Lennon si interroga ancora una volta su se stesso in "Nowhere Man" e McCartney scrive la sdolcinata "Michelle". Harrison fa la sua parte componendo "Think for Yourself". Altri brani degni di nota sono "Girl" e "In my Life". Ottimo album per il nuovo corso dei ragazzi di Liverpool.
Rubber Soul (180 gr.)
Include gli stereo remix di George Martin del 1986.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo P. 05 gennaio 2025Rubber Soul
-
pluz 24 marzo 2022spettacolo
uno dei più belli
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it