Rude
I punk di San Francisco Spiritual Cramp pubblicano il loro secondo album, Rude, per Blue Grape Music. Prodotto dal vincitore di un Grammy John Congleton, mixato da Carlos de la Garza e con un duetto con Sharon Van Etten, l’album rappresenta un enorme passo avanti per la band. Dopo aver perfezionato la loro visione caleidoscopica del punk attraverso una serie di EP e un album, il gruppo entra in una nuova era, ampliando i compiti di scrittura a tutti i membri – un ruolo finora ricoperto dal cantante Michael Bingham e dal bassista Michael Fenton. Il risultato è semplicemente esaltante: un mix di new wave, indie rock, punk old-school e persino tocchi di dub e hip-hop, tutti evidenti nel primo singolo “At My Funeral”. Il ritmo pulsante e i riff di chitarra graffianti mettono in mostra l’evoluzione compositiva della band, oltre al tipico umorismo autoironico di Bingham. Il brano è accompagnato da un video diretto da Sean Stout, fortemente ispirato a “The Drop” dei Pharcyde, che mostra Bingham mentre cammina per le strade di San Francisco. Con Rude, gli Spiritual Cramp trovano un nuovo equilibrio tra ironia, vulnerabilità emotiva ed energia grezza – elementi che avevano iniziato a emergere nel loro debutto. “Quando ti concentri su te stesso e sulle persone che ti circondano, puoi mantenere pulito il tuo lato della strada,” afferma Bingham. “E quando vedo l’opposto, mi irrita – ed è proprio di questo che parlano molte di queste canzoni.” L’album suona come una lettera d’amore a San Francisco, mentre Los Angeles – dove Bingham si è trasferito poco prima del debutto – rappresenta il “lato della strada non curato”. “Le mie radici sono a San Francisco, California,” conclude Bingham, “e da lì posso andare ovunque ed essere me stesso.”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it