Rufus Wainwright and Amsterdam Sinfonietta
Modern Recordings è l’etichetta di BMG dedicata alla musica classica contemporanea, al jazz e all’elettronica.
Nel gennaio 2017 Rufus Wainwright è stato in tournée per una decina di concerti nei Paesi Bassi con l’ensemble d’archi Amsterdam Sinfonietta. Critica e pubblico sono rimasti estasiati dall’intimità e dall’intensità della setlist curata da Wainwright. I concerti riflettevano la grande ampiezza d’influenze e d’interessi musicali di Wainwright, dalle Arie verdiane a Leonard Cohen e Joni Mitchell, dai brani di Rameau al canzoniere americano e alla chanson francese e dall’amato Berlioz alle canzoni di Wainwright e della sua famiglia, alcune delle quali scritte appositamente per questa setlist.
L’acme emozionale viene raggiunto con la versione di quasi 9 minuti dello straziante brano “I’m going in” della cantautrice canadese Lhasa de Sela prematuramente scomparsa all’età di 37 anni.
L’affinità artistica tra Wainwright e l’Amsterdam Sinfonietta, diretta da Candida Thompson, è sbalorditiva e rende queste registrazioni dal vivo qualcosa di assolutamente unico e mozzafiato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it