Ruggero II. Re di Sicilia, Calabria e Puglia. Un normanno nel Mediterraneo - Pierre Aubé - copertina
Ruggero II. Re di Sicilia, Calabria e Puglia. Un normanno nel Mediterraneo - Pierre Aubé - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ruggero II. Re di Sicilia, Calabria e Puglia. Un normanno nel Mediterraneo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Degno discendente di quegli invincibili guerrieri che migrarono verso le assolate regioni dell'Italia meridionale per ritagliarsi un impero a misura della loro avidità, Ruggiero ereditò da Roberto il Guiscardo, un'ambizione smisurata. Approfittando di una crisi del papato si fece incoronare, a Palermo, re di Sicilia, di Calabria e di Puglia. A Palermo, città opulenta dove vivono insieme ebrei, musulmani, cristiani di rito latino e greco, il sovrano lascia chiese scintillanti di ori e di marmi, una flotta di navi cariche di stoffe, sete e gioielli dell'oreficeria che solcano le rotte tra la Spagna e la Siria. E lascia un nipote, Federico II, destinato a portare al suo apogeo il sogno normanno: fare del Mediterraneo un lago normanno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata. Sovraccoperta. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: ''I volti della storia/123''. Etichetta di proprietà precedenti, opera dismessa. rigida 357 9788882897420 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Ruggero II. Re di Sicilia, Calabria e Puglia. Un normanno nel Mediterraneo

Dettagli

2002
496 p., ill. , Rilegato
9788882897420
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it