Ruggero Savinio. Roman ruins - Ruggero Savinio - copertina
Ruggero Savinio. Roman ruins - Ruggero Savinio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ruggero Savinio. Roman ruins
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Fascicolo realizzato per la mostra di Ruggero Savinio all'Esposizione Internazionale d'Arte di Chicago, 1986. Testo di Paolo Baldacci. Con otto tavole a colori. Attività espositiva. Bibliografia. Edizione in lingua inglese

Edizione in collaborazione con le Officine Grafiche di Giorgio Lucini, Milano

Cm 30x22. pp. 42. . Molto buono (Very Good). . Seconda edizione (2nd Edition). .

Ruggero Savinio, figlio di Alberto Savinio, ha trascorso l'infanzia e la prima giovinezza a Roma, frequentando l'ambiente culturale del padre e dello zio Giorgio De Chirico.  Ha poi vissuto a Parigi,  a Milano, in Svizzera e in Toscana. Tornato a Roma nel 1984, dove vive tutt'ora. Ha esposto nelle principali gallerie internazionali, e sue opere sono presenti in prestigiosi musei e raccolte italiane e straniere. Nel 1986 ha ricevuto il Premio Peggy Guggenheim, nel 1995 è stato nominato membro dell'Accademia di San Luca e nel 2007 è stato insignito del Premio De Sica dal Presidente della Repubblica. Nella primavera del 2012 ha avuto una grande rassegna antologica alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Fascicolo realizzato per la mostra di <strong>Ruggero Savinio</strong> all'<strong>Esposizione Internazionale d'Arte di Chicago</strong>, 1986. Testo di <strong>Paolo Baldacci</strong>. Con otto tavole a colori. Attività espositiva. Bibliografia. Edizione in lingua inglese</p> <p>Edizione in collaborazione con le Officine Grafiche di Giorgio Lucini, Milano</p> Cm 30x22. pp. 42. . Molto buono (Very Good). . Seconda edizione (2nd Edition). . <p><em><strong>Ruggero Savinio</strong>, figlio di <strong>Alberto Savinio</strong>, ha trascorso l'infanzia e la prima giovinezza a Roma, frequentando l'ambiente culturale del padre e dello zio <strong>Giorgio De Chirico</strong>.  Ha poi vissuto a Parigi,  a Milano, in Svizzera e in Toscana. Tornato a Roma nel 1984, dove vive tutt'ora. Ha esposto nelle principali gallerie internazionali, e sue opere sono presenti in prestigiosi musei e raccolte italiane e straniere. Nel 1986 ha ricevuto il <strong>Premio Peggy Guggenheim</strong>, nel 1995 è stato nominato <strong>membro dell'Accademia di San Luca</strong> e nel 2007 è stato insignito del <strong>Premio De Sica</strong> dal Presidente della Repubblica. Nella primavera del 2012 ha avuto una grande rassegna antologica alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.</em></p>

Immagini:

Ruggero Savinio. Roman ruins

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012379572

Conosci l'autore

Foto di Ruggero Savinio

Ruggero Savinio

1934, Torino

Laureato in Lettere presso l'Università di Roma, è un pittore che ha ottenuto il Premio Guggenheim nel 1986. Tra i suoi libri pubblicati ricordiamo: Percorsi della figura (1992), Ombra portata (1992), La Galleria d'Arte Moderna (Le Lettere, 2004), Passaggio della Colomba (2011), Il cortile del Tasso (Quodlibet, 2017), Il senso della pittura (Neri Pozza, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail