Ruins
Ma il focus è rappresentato da Kingfisher. Trees, Steeleye Span, Jethro Tull; un fervore folk rock gentile che cavalca spazi epici heavy. The Fairport Unconventional? - Rumore
Tra i Black Sabbath degli esordi e i Fleetwood Mac di Peter Green, passando per gli Iron Claw e i Led Zeppelin, coadiuvati però dalla moderna tecnologia, i britannici wolf People costruiscono un disco dall'elevato peso specifico in cui istinto e complessità convivono con naturalezza. Grandioso - Rockerilla
Ruins non è esattamente un concept album – stando alle parole del chitarrista Jack Sharp – e il titolo si riferisce alle rovine della cività moderna, di come sarebbe il mondo senza esseri umani”. I testi di ‘Ruins’ parlano della caduta della società che così come la conosciamo e della natura che chiede indietro la sua terra. Questo è il miglior album dei Wolf People, la prova maiuscola della loro carriera che farà salire le quotazioni della band inglese. ‘Ruins’ è il terzo full lenght firmato dalla band per Jagjaguwar e il degno seguito dell’acclamato ‘Fain’ del 2013. Il sound dei nuovi Wolf People si ispira alla grande stagione del rock inglese che vide nascere e crescere Black Sabbath e Deep Purple, a quel modo di suonare hard rock acido e progressive allucinato che ha reso grandi i dischi e il momento storico di passaggio della musica inglese tra gli anni ’60 e ’70. Deep Purple, Jetrho Tull, Black Sabbath e Uriah Heep sono tutti presenti nel cuore dei Wolf People, senza però dimenticare la lezione acid folk di Donovan e Michael Chapman. Ruins’ è stato registrato tra il Devon, l’Isola di Wight e Londra, ed è l’album più diretto e potente registrato dai Wolf People.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it