Ruit hora. (Le interviste di Karthavel)
In questo originale narrare, il protagonista Karthavel si esprime in una serie di "confronti" con personaggi illustri, ovvero in "dialoghi" socraticamente sostenuti con amici e allievi, in "riabilitazioni" cioè dialoghi con personaggi storici giustamente avviati all'oblio e infine con "confronti" con personaggi immaginari ma rappresentativi di un medico, di un politologo ecc... Nella prefazione scritta dall'autore egli invita il lettore a scendere, incontrare, dialogare, giudicare i più svariati e grandi uomini della storia da Cesare a Socrate, da Aiace Telamonio a Nicia, da Filottete a Quinto Marcio. I cinque grandi temi alla base dei colloqui dei confronti e delle riabilitazioni sono la storia, l'arte e la religione, la politica, la fama e la gloria, i ruoli e i mestieri.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it