Ci sono storie che non sono particolarmente originali. Quanti film, libri, serie tv parlano di vite tormentate, di amicizie e amori nati durante il periodo dell’infanzia e in quartieri degradati. Eppure la differenza la fa chi e come la racconta. Questo romanzo ti graffia l’anima. Ti conquista con una narrazione cruda. Si sentono l’odore del sangue, la disperazione della droga, il tormento dell’amore. Che è totale. Possesso, passione e generosità. Ci sono delle vite che non sono né giuste, né sbagliate. Sono vissute all’ennesima potenza. Con il loro fascino e il dolore che generano. Il rumore dei tuoi passi ti trascina dentro le vite di Bea e Alfredo e non te le lascia abbandonare fino alla fine. Lettura molto interessante davvero.
Il rumore dei tuoi passi
Un'amicizia che cresce fino a diventare un amore selvaggio.
«Tanto rabbiosamente primitiva, quanto capace di plasmare personaggi commoventi» – La Repubblica
In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato la Fortezza, Beatrice e Alfredo sono per tutti i gemelli. I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare."-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Baghy 14 giugno 2025Ti graffia l’anima
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it