libro stupendo, emozionante. ti entra nel cuore
Il rumore dei tuoi passi
In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Uccia 26 agosto 2025stupendo
-
Ho indugiato a lungo prima di dedicarmi alla lettura di questo libro e ora come ora mi domando il motivo. È uno di quei libri che, una volta cominciato, ti terrà incollata alle pagine fino a lettura ultimata. Un libro che ti tratterrà dentro a un turbinio di emozioni dal quale sarà difficile uscire. Un libro intenso, denso, meraviglioso. La storia di Beatrice e di Alfredo non vi farà rimanere indifferenti. Sono sempre più convinta che la d’Urbano riuscirà sempre a farci appassionare alle sue storie.
-
Forte è l'unico aggettivo che mi viene in mente pensando a questo libro. Forti sono i temi trattati, forte è la protagonista della storia che si nasconde dietro una maschera di durezza cercando di nascondere i sentimenti che la uccidono ma che, essendo forte, riesce a non farsi schiacciare da essi. Forte è lo stile di scrittura usato per far trasparire meglio la forza dei primi due punti. Può sembrare volgare ma è semplicemente realistico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it