libro stupendo, emozionante. ti entra nel cuore
Il rumore dei tuoi passi
Un'amicizia che cresce fino a diventare un amore selvaggio.
«Tanto rabbiosamente primitiva, quanto capace di plasmare personaggi commoventi» – La Repubblica
In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Uccia 26 agosto 2025stupendo
-
mamicia 03 gennaio 2025Struggente
Questo libro ti investe come un uragano.È la storia di un amore malato, di un amore nero ma intensamente vivo, reale che si snoda ai margini della società in una periferia che e' un ghetto degradato dove il futuro è un'utopia e non si sogna ma si sopravvive e basta. Ma l'amore, come la vita, sboccia ovunque,anche nel cemento ma dal cemento può essere risucchiato. La scrittura è dirompente e Valentina D'urbano ha la stoffa della scrittrice che ti trafigge. Quando lo leggete preparate i fazzoletti,vi serviranno.
-
alessia 20 ottobre 2022uno dei miei preferiti
Questo libro e Alfredo , rimangono i miei preferiti in assoluto di questa formidabile scrittrice. Crudo, diretto, triste. Ma profondo. Non credo di aver mai letto una storia così profonda d’amore , con il tragico epilogo della tossicodipendenza. È così reale .. non è la solita storiella per ragazzine. È un libro maturo, consiglio anche Alfredo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it