Il ruolo della relazione d'aiuto per gestire le situazioni di stress in ambito lavorativo - Alberto Gomato - ebook
Il ruolo della relazione d'aiuto per gestire le situazioni di stress in ambito lavorativo - Alberto Gomato - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il ruolo della relazione d'aiuto per gestire le situazioni di stress in ambito lavorativo
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lo stress si collega ai meccanismi di attacco, fuga, difesa e può essere funzionale o disfunzionale. Positivo e motivante il primo, negativo e demotivante il secondo. Quest’ultimo implica anche somatizzazioni e malattie e può distruggere la vita! La mente, continuo risultato esperienziale e di natura, è un’entità sostanzialmente metafisica, che si nutre, modificandosi, di pensieri, scelte, comportamenti, esperienze e stati emotivi. È il luogo dove si forma l’idea di sé e del mondo ed è condizionata dalla comunicazione con se stessi, dalle relazioni e dagli eventi. La comunicazione ha potenziali implicazioni coi meccanismi di stress e può orientare la persona verso soluzioni positive o distruttive. Come gestire lo stress, sia in termini di prevenzione che di intervento, è un tema che riguarda l’imprenditore per avere un’azienda più efficiente, chi lavora per avere una maggiore qualità della vita e l’uomo della strada per avere una migliore idea di sé. La relazione d’aiuto può supportare il manager nelle scelte di leadership, le funzioni gestionali in quelle organizzative e può facilitare in ognuno l’accesso allo stress positivo. L’elaborato, pur dedicato al lavoro, è utile a tutti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831638302

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows