Ruolo, funzioni, identità dell’educatore professionale nelle istituzioni educative statali: convitti ed educandati
Il testo è un ottimo strumento per gli studi di Educatore professionale ai tanti corsi universitari di Scienze dell’Educazione e di preparazione ai concorsi pubblici. Dopo un breve excursus storico sulla nascita dei convitti, traccia un quadro sui diversi significati pedagogici di educazione, l’importanza dello sport e del bello come strategia educativa. Analizza il complesso ruolo, le funzioni e le competenze che deve possedere un professionista dell’educazione all’interno delle strutture educative statali, l’approccio che questi deve assumere per relazionarsi col mondo degli adolescenti e l’importanza della formazione continua. A chiudere, i più importanti riferimenti normativi della professione, due proposte per fronteggiare il fenomeno del bullismo e un questionario per valutare la qualità percepita nelle strutture convittuali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:31 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it