Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Germania
Russia
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Marx, non molti lo sanno, passò gli ultimi anni della sua vita studiando il russo e poi leggendo sterminati volumi di storia e di antropologia dell'impero zarista. Da un lato odiatore appassionato dell'impero zarista, avamposto della reazione europea, dall'altro straordinariamente curioso della singolarità di una società europea ancora caratterizzata dalla comunità contadina, nei suoi rapporti coi rivoluzionari russi diede un'ennesima dimostrazione di non essere, lui, "marxista"; in questi scritti giunse a immaginare che un paese come la Russia potesse saltare la fase dello sviluppo moderno capitalistico, trasformando direttamente la comunità primitiva nel comunistmo del futuro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: RussiaAutore: Karl MarxEditore: Editori RiunitiData: 1993al piede della cop.: Lotta comunista - in 16°, bross. edit. ill. - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Russia

Dettagli

128 p.
9788835937777

Conosci l'autore

Foto di Karl Marx

Karl Marx

1818, Treviri

Filosofo, economista, storico, sociologo e giornalista tedesco.Il suo pensiero, incentrato sulla critica, in chiave materialista, dell'economia, della politica, della società e della cultura capitalistiche, ha dato vita alla corrente socio-politica del marxismo. Teorico della concezione materialistica della storia e, assieme a Friedrich Engels, del socialismo scientifico, è considerato tra i filosofi maggiormente influenti sul piano politico, filosofico ed economico nella storia del Novecento che ha avuto un peso decisivo sulla nascita delle ideologie socialiste e comuniste.L'opera alla quale la sua figura resta maggiormente associata, naturalmente, è Das Kapital (Il capitale, 1867), che offre un'analisi dei rapporti di forza fra le varie parti all'interno della società...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail