Russian Ballet Suites
Andrey Gugnin presenta quattro celebri Suite per balletto di Tchaikovsky e Stravinsky - Lo Schiaccianoci, Petrushka, La bella addormentata e L'uccello di fuoco - trascritte per pianoforte solo da Pletnev, Agosti e Stravinsky stesso.
Il pianista russo ha vinto l’International German Piano Award (2023), il BBC Music Magazine Instrumentum Award (2020) e il Sydney International Piano Competition (2016) affermandosi come uno dei più brillanti virtuosi del panorama mondiale.
"Con questa registrazione” afferma Gugnin “il mio obiettivo è affermare che le trascrizioni per pianoforte rimangono avvincenti non come sostituti degli originali orchestrali ma come opere musicali autonome."
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it