Russian Chamber Music
Musiche di Taneyev, Arensky, Catoire, Rimsky-Korsakov, Borodin (integrale della musica da camera), A.Rubintein, Rachmaninov, Myaskowsky, Roslavets
I compositori russi sono stati molto sensibili e fecondi nelle composizioni cameristiche, spesso lasciandoci le loro opere più profonde e personali. Il cofanetto traccia un affascinante viaggio attraverso un secolo di musica. Il repertorio si estende dal 1850 al 1950 circa, a partire dalle opere più classicheggianti di Michael Glinka e terminando con i capolavori di Prokofiev e Shostakovich. Nel mezzo i grandi compositori della tradizione russa, come Tchaikovsky, Rachmaninov, Rimsky-Korsakov, Borodin (del quale vi sarà tutta la musica da camera) accompagnati da nomi meno noti ma molto significativi come Taneyev, Arensky, Catoire, Myaskowsky. Le registrazioni vantano i migliori interpreti del repertorio: il Trio di Mosca, il Quartetto di Endellion, il Trio Carducci, il Quartetto d’archi di Mosca, i pianisti Eldar Nebolsin, Klára Würtz, Alessandro Deljavan e molti altri. Un secolo di musica comprendente Sonate per violino, Sonate per violoncello, Sonate per pianoforte, Trii, Quartetti, Variazioni, Romanze, Novellette, Liriche.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:25
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Disco 12
Disco 13
Disco 14
Disco 15
Disco 16
Disco 17
Disco 18
Disco 19
Disco 20
Disco 21
Disco 22
Disco 23
Disco 24
Disco 25
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it