Grossman scrive ai bambini cinque racconti in cui narra frammenti della loro quotidianità: Il non voler andare a scuola, l'affetto, la curiosità, le paure e gli amici immaginari. Temi che ogni bambino vive nella sua vita ma presentati con uno stile di scrittura adatto a loro e ricco di tenerezza. Spesso utilizzo questi racconti come introduzione a laboratori che faccio con i bambini in quanto loro stessi si sentono i protagonisti di queste storie narrate dall'autore. Le illustrazioni non sono le classiche immagini che troviamo nei libri per bambini ma sono più stilizzati e secondo me permettono a chi ascolta di poter immaginarsi i protagonisti dei racconti.
Ruti vuole dormire e altre storie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Storie zeppe di sonno, giochi e magia
Quando una mattina Ruti si rifiuta di alzarsi dal letto e di andare all'asilo, per mamma e papà inizia una bella avventura: i bambini non fanno differenza tra magia e realtà, e così trascinano i genitori in grandi scoperte. Come la storia di Ben, che si chiede: "Perché non c'è nessuno al mondo come me?", o quella di Yonatan, che è un vero detective. E come la storia che il papà racconta a Gidi per convincerlo a scendere da un albero su cui si è arrampicato: la storia di quando il cielo e la terra dovevano ancora decidere chi sarebbe stato sopra e chi sotto, e le foreste si libravano nell'aria... Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sandra Giurdanella 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it