Rûwâhîne
Continua il certosino lavoro di Glitterbeat alla ricerca delle più sensazionali contaminazioni in ambito world music. Questa volta siamo di fronte ad una piccola comunità tunisina che ha fatto tesoro dei rituali trance e del sufismo, producendo una musica assolutamente tribale e percussiva. Tarek Sultan, Yahia Chouchen, Youssef Ghazala e Ali Chouchen arrivano dalla comunità Banga ed incontrano in questa magistrale apertura all'emisfero occidentale due personalità di spicco come François Cambuzat (Il Gran Teatro Amaro, Kim Squad And Dinah Shore Zeekapers, L'Enfance Rouge) e Gianna Greco (Putan Club). Rûwâhîne è disco di rara fisicità, una pubblicazione che rifugge banali categorie, affacciandosi sul nuovo mondo per disegnare mappe inedite. Un disco che ha il valore della meditazione ma anche del più feroce e magico intrattenimento.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it