Libro Sa faeddada de Sénnaru-L'idioma di Sennori Antoninu Rubattu
Libro Sa faeddada de Sénnaru-L'idioma di Sennori Antoninu Rubattu
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sa faeddada de Sénnaru-L'idioma di Sennori
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
72,00 €
72,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Sennori, centro del Nord Sardegna a pochi chilometri da Sassari, ha un idioma particolare e si differenzia dalle varietà limitrofe della lingua sarda. Dal sassarese ma anche dal logudorese, dal quale comunque discende. Tonino Mario Rubattu è autore di questo vocabolario che si articola in due volumi con decine di migliaia di termini, proverbi e modi di dire di una lingua viva e utilizzata non soltanto nel lessico familiare ma come mezzo di relazione di una comunità che ha 7 mila abitanti. L'opera è completata da una parte introduttiva che illustra le peculiari caratteristiche di Sennori, cenni su storia e archeologia, regola generali di grammatica, sintassi, coniugazione dei verbi e particolarità fonetiche nonché un inserto fotografico con immagini antiche e recenti di luoghi, persone, costumi tradizionali, artigianato ed arte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 voll., 1200 p., ill. , Brossura
9788860254207
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it