Sababa 5 (Green Vinyl)
La capacità dei Sababa 5 di creare groove intricati e melodie accattivanti ha portato alla realizzazione di una serie di singoli acclamati, da rivisitazioni di melodie classiche a collaborazioni vocali, sostenuti da Gilles Peterson, Cerys Mathews e Gideon Coe della BBC nel Regno Unito e da Radio Nova e FIP in Francia, mentre gradualmente trovavano il loro sound contemporaneo, creando insieme musica originale in grado di reggere da sola l'intero album. In queste otto canzoni, il gruppo fonde afro disco, reggae, jazz, funk e una miriade di tradizioni mediorientali, viaggiando nel tempo e nello spazio, tracciando una linea musicale, culturale e geografica dalla Somalia all'Iran, passando per l'Etiopia, il Sudan, l'Egitto e la Turchia, dalla fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 ad oggi. Con questo loro album di debutto, omonimo, i Sababa 5 sono pronti a conquistarsi un posto tra i gruppi strumentali più entusiasmanti e originali del mondo, con un approccio eccitante e distintivo al groove, al suono e alla melodia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                        