Le sabbat - Maurice Sachs - copertina
Le sabbat - Maurice Sachs - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le sabbat
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Brossura datata in formato tascabile, copertina segnata da brunitura, aloni da umidità e linee da lettura al dorso, piccole mancanze e stropicciatura ai bordi, macchioline da umido e ingiallimento disomogeneo ai piatti. Ben salda la legatura filo refe, le pagine hanno i tagli non profilati e sono brunite ai margini ma prive di danni e con buonissima fruibilità del testo. N. pag. 443.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

"Oscar Mondadori", prima edizione in questa collana - Brossura editoriale di 95 pagine illustrate con fumetti in bianco e nero. Disegni di Uderzo, testo di Goscinny. Lievi segni del tempo esterni, nel complesso ottima copia..

Immagini:

Le sabbat

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568612107114

Conosci l'autore

Foto di Maurice Sachs

Maurice Sachs

(Parigi 1906 - Amburgo? 1945?) scrittore francese. Di ricca famiglia alsaziana ed ebrea, entrò presto a far parte degli ambienti letterari parigini, creando di sé un’immagine provocatoria: di avventuriero moderno, cinico, alcolizzato, truffatore. Durante l’occupazione tedesca della Francia collaborò con i nazisti, dedicandosi alla delazione e al mercato nero. Nel 1942, arruolatosi come lavoratore volontario, fu trasferito ad Amburgo, dove forse morì sotto un bombardamento. Tra i suoi scritti, tutti pubblicati postumi, ricordiamo Il sabba (Le sabbat, souvenirs d’une jeunesse orageuse, 1946), spregiudicata autobiografia scritta in uno stile violento e spudorato ma ricco di risonanze classiche, e Quadro dei costumi di questo tempo (Tableau des moeurs de ce temps, 1953, nt), descrizione della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it