Saccheggio globale. La nuova criminalità del mondo senza frontiere - Sandro Calvani,Martina Melis - copertina
Saccheggio globale. La nuova criminalità del mondo senza frontiere - Sandro Calvani,Martina Melis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Saccheggio globale. La nuova criminalità del mondo senza frontiere
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sandro Calvani e Martina Melis sono rappresentanti delle Nazioni Unite per l'Asia e il Pacifico. Vivono e lavorano a Bangkok. In questo libro riflettono sul lato oscuro della globalizzazione: più veloce e flessibile di qualsiasi governo nazionale o sovranazionale, l'organizzazione dei moderni criminali sa sfruttare infatti tutte le possibilità offerte dal mercato globalizzato per proliferare e radicarsi in ogni parte del pianeta. Per questo, affermano gli autori, la globalizzazione richiede urgentemente una giustizia senza frontiere. Il libro contiene una prefazione di Gian Carlo Caselli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

XIV, 249 p. ; 21 cm Contiene anche: La sicurezza umana è la risposta alle sfide del saccheggio globale, di Edward Newman. 249 9788820034429 Perfetto (Mint) Libro usato proveniente da collezione privata, come nuovo, interno perfetto! Lievissime tracce d'uso sulla copertina.

Dettagli

XIV-249 p.
9788820034429

Conosci l'autore

Foto di Sandro Calvani

Sandro Calvani

1952, Genova

Sandro Calvani, è consigliere speciale presso la Mae Fah Luang Foundation (sotto il patrocinio Reale), a Bangkok, Thailandia, Docente universitario di politiche per lo sviluppo sostenibile e affari umanitari. Dal 1980 al 2010 é stato direttore di vari organi delle Nazioni Unite e della Caritas in 135 paesi. Membro del World Economic Forum, ha lavorato nel Global Agenda Council on Poverty. Specializzato in gestione delle emergenze sanitarie delle grandi popolazioni, gestione dello sviluppo e dei conflitti, si occupa con passione di innovazione, nuove economie circolari e cittadinanza attiva. Ha pubblicato 22 libri, oltre 700 articoli e 23 libri multi-autore. Ha ricevuto diversi premi internazionali per l’eccellenza della sua attività professionale per la giustizia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it