Sacchetta e Romeo. Il cavaliere senzacavallo
Due brevi racconti in cui la fantasia si lega alla realtà. Il primo, Sacchetta e Romeo, è una divertente rivitazione del capolavoro di William Shakespeare Romeo e Giulietta alla luce dei terribili accadimenti che nel 2008 sconvolsero Napoli e la sua provincia. Nel secondo, Il cavaliere Senzacavallo, si narrano due vite diverse di due giovani diversi alle prese con il primo amore, la scuola, gli amici, le delusioni e le speranze. Attraverso questi due brevi racconti, Gianni Puca si rivolge soprattutto ai ragazzi, ai giovani. Ma l'autore non vuole dire loro ciò che è giusto o non è giusto fare di fronte ai problemi che vivono i protagonisti, ma vuole solo offrire loro degli spunti di riflessione. Poiché è sempre stato convinto che ai ragazzi non si debbano imporre delle verità, ma solo indicare le strade, perché loro vogliono e debbono essere protagonisti del proprio futuro
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it