Un sacerdote nella società aretina. La storia di don Carlo Tanganelli
La vita di don Carlo Tanganelli si snoda dalla prima guerra mondiale al fascismo, alla resistenza e ai primi decenni dell'Italia repubblicana; una vita che si intreccia con la società aretina e con le sue componenti più tradizionali e più dinamiche, la chiesa e i giovani, il seminario diocesano, il Circolo beato Gregorio X, la grande avventura delle ACLI. Il volume che Agostino Coradeschi dedica alla ricostruzione del ruolo di questo sacerdote, costituisce una biografia a tutto tondo del personaggio, dalla sua formazione giovanile, all'impegno e all'associazionismo cattolico, ai difficili rapporti con il fascismo e all'esperienza della ricostruzione negli anni del secondo dopoguerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it