Ho dato 5 stelle alla mia recensione: però vorrei sapere il Patto di Feenes che viene nominato a pag 388 (Ecclesiastico) a cosa si riferisce esattamente…al contrario delle altre pagine, dove spiega o approfondisce, non c’è traccia. Grazie
La sacra Bibbia. Ediz. illustrata. Con Segnalibro
Con una selezione delle migliori illustrazioni di Gustave Dorè. Dal greco biblia, “libri”, la Bibbia è un insieme di scritti di autori diversi, risalenti a periodi differenti. La Bibbia cristiana è divisa in due parti: l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. I 46 libri che formano l'Antico Testamento sono eterogenei per forma e contenuto e risalgono al millennio precedente la nascita di Gesù Cristo. La varietà dei temi è grande: dall'amore esaltato nel Cantico dei Cantici ai racconti sui patriarchi della Genesi, dalle narrazioni dei profeti ai testi filosofici e agli insegnamenti morali. Il Nuovo Testamento raccoglie invece i quattro vangeli di san Matteo, san Marco, san Luca e san Giovanni, che raccontano da diversi punti di vista la vita, le opere e la Parola di Gesù Cristo. A questi seguono gli Atti degli Apostoli, le lettere di san Paolo e le cosiddette “lettere cattoliche” o “lettere universali”, indirizzate a tutti i cristiani. L'ultimo libro è quello dell'Apocalisse. Sia per chi è credente sia per chi non lo è la lettura della Bibbia è senz'altro un'esperienza avvincente, profonda e di notevole coinvolgimento, in grado di affascinare i lettori di ogni epoca.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ViRuGi 07 ottobre 2025dimenticavo…
-
ViRuGi 30 settembre 2025Me-ra-vi-glio-sa
Edizione bellissima, con illustrazioni meravigliose di Gustavo Doré. È comprensibile a tutti, anche a chi lascia le recensioni senza confrontare le differenze con altri testi e le differenze. Questa edizione, sarebbe fantastica da omaggiare anche ai giovani, per facilitare le comprensione di ogni cosa a partire dalle radici della storia di per sé. Come dice la presentazione molto chiaramente, adatta sia per chi crede, che per chi non crede! Quindi adattata alla comprensione per tutti. Per chi si avvicina con diffidenza, per chi sta imparando, per chi la conosce bene, ma cerca un altro modo di vederla. Ricordiamoci che è uno dei pochi libri che più lo si rilegge e più si capiscono, per quanto possibile, sempre più cose. Ma se uno non fa neanche la fatica di capire cosa stia comprando… io do 10 a questa edizione🤍
-
Ely 16 aprile 2025Edizione più saggiatica
Vorrei segnalare che non si tratta di una traduzione fedele. È priva della numerazione dei capitoli e versetti; e la prosa è più quella di un romanzo/saggio che di un testo biblico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it