La storia delle religioni e dei loro surrogati mostra come l'uomo abbia bisogno di gesti sacramentali, ossia azioni che esprimano una potenza di liberazione, una promessa di salvezza al livello più profondo dell'esistenza umana. Ciò nondimeno, da tempo proprio la Chiesa cattolica sperimenta che battesimo, prima comunione e confermazione rappresentano viceversa per molti la tappa conclusiva di ogni pratica religiosa cristiana. L'autore quindi si domanda se, attraverso una più accurata riflessione sulle costanti elementari dell'esistenza umana, sia possibile giungere a una migliore comprensione di quanto la Chiesa celebra come sacramenti, per poi passare a ripensare la teoria e la pratica ecclesiale dei sacramenti.
Venditore:
Informazioni:
130 p., f.to cm 21,5x14, copertina flessibile. Come nuovo. 9788810405659.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it