La Sacrestia Delle Messe Del Duomo Di Firenze
Ril. in tela con sovr., cm 33x24, pp 339, 48 pregev. tavv a colori e 134 ill. b/n.
Venditore:
Informazioni:
(Le Chiese di Firenze - CRF) Edizione Speciale edita Giunti Gruppo Editoriale per Cassa di Risparmio di Firenze. Introduzione di Giuseppe Marchini Traduzione di Laura Corti Questo Libro nasce dal recente restauro della Sacrestia delle Messe del Duomo, illustrato nella presente pubblicazione anche con l’intento di contribuire all’approfondimento dell’interesse verso questo “piccolo gioiello” fino ad oggi poco conosciuto. Ispirata alla struttura al grande artefice di Santa Maria del Fiore, Il Brunelleschi, la Sacrestia fu portata a termine grazie al lavoro esemplare di abili “legnaioli”: maestri che nella più viva tradizione di questa città, rispecchiando la perfetta sintesi tra arte e artigianato che ancora oggi è caratteristica dell’ingegno e dell’operato di tanti artigiani fiorentini, come quelli che, ideali discendenti degli artisti di allora, hanno oggi compiuto questo prezioso restauro. Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i Margaret Haines Editore Cassa di Risparmio di Firenze Luogo Firenze Anno 1983 Pagine 340 Dimensioni 25x34 (cm) Illustrazioni XLVIII Tav. Col. E 134 Ill. B/N n.t. - colors and b/w ills Legatura tela ed. sovracc. ill. colori - hardcover with dustjacket Conservazione usato come nuovo - used like new Lingua Italiano - Italian text Peso 2500 (gr) ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it