Il sacrificio eroico dell'Imam Hussein nipote del profeta dell'Islam
La storia di Ashurà, sebbene triste e tragica, è sempre stata, nel corso della storia, fonte d'ispirazione per grandi cercatori di libertà e illustri pensatori del mondo. Ashurà non è più un giorno, ma un mito, non è un mero evento storico, ma un modello di vita e azione per tutti coloro che cercano la Verità e amano la rettitudine, la libertà e la giustizia. Quest'opera è una narrazione illustrata degli eventi che portarono allo scontro con il Califfo Yazid e alla battaglia di Karbala, adatta soprattutto a bambini e adolescenti, poiché presenta, sulla base delle fonti storiche tradizionali, uno dei momenti più eroici e tragici nella storia dell'Islam sotto forma di fumetto, in un linguaggio semplificato e con decine di accurate illustrazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 agosto 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it