Il Sacro Macello Di Valtellina
Il Sacro Macello di Valtellina del luglio 1620 fu un tragico evento in cui vennero sterminate centinaia di persone (si stima fra le 300 e le 600), tutte appartenenti alla minoranza riformata della popolazione valtellinese. Le vittime erano perlopiù di lingua italiana e residenti nel territorio valtellinese allora controllato dal Libero Stato delle Tre Leghe e in Poschiavo. Molti dei perseguitati trucidati in questo evento erano stati espulsi o erano fuggiti da territori italiani controllati dalla Spagna o dello Stato del Vaticano. L’episodio del Sacro Macello si inserisce nel più vasto teatro della guerra dei 30 anni. La strage fu capeggiata dal cavaliere cattolico e filospagnolo Giacomo Robustelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows