Sacro scheggiato
La silloge è suddivisa in cinque sezioni i cui titoli sono già in grado di raccontarci l'essenza dell'uomo di ogni tempo, pur non sottraendosi a un avvincente corpo a corpo con gli squilibri del presente: abitare; l'attimo presente; liquami; svelamento; il tempo circolare. Una scrittura, citando Gabriele Lavia, "che ha una marcia in più". La messinscena del flusso di coscienza che avanza ora erotico, ora scandaloso, sempre torrenziale, affannando il respiro del lettore come quello di un bambino che non sente il dolore delle ferite da gioco perché l'azione del gioco della vita lo coinvolge visceralmente. Riverberandone ogni raggio primario, portandogli sino in gola ogni sapore acre oppure dolcissimo, ogni squallore, ogni ipocrisia, soprattutto ogni possibile riscatto nella volontà sempre conquistabile di una resurrezione interiore. Al centro del terremoto espressivo del poeta Angelo Roma la continua, disperata ricerca di una pasoliniana fraternità antropologica che saldi i pezzi unici lasciando splendere le imperfezioni evangeliche di ciascuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it