per gli appassionati del genere un’opera da non perdere
La saga di Terramare
La saga più amata della regina del genere fantasy, in una raccolta impreziosita dal racconto "La luce del fuoco".
«Terramare contiene quell'anelito di libertà. quella spinta progressista - anzi, rivoluzionaria - tipica di Le Guin: autrice femminista, premiatissima in vita, considerata dal grande Harold Bloom uno dei pochi, autentici classici della narrativa americana» - Claudia Morgoglione, Robinson
Terramare è un universo lontano dove la magia è potente e gli uomini si confrontano con i draghi e attraversano oceani immensi, scaturito dalla fantasia inesauribile di Ursula K. Le Guin. La raccolta è impreziosita dal racconto "La luce del fuoco". Età di lettura: da 12 anni.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
diana 02 gennaio 2025fantasy da amare
-
Anna 28 dicembre 2024Leggetelo
Scritto in modo leggero e pulito, arriva a toccare inaspettatamente argomenti ed emozioni molto complessi e profondi. Che amiate il genere o che vi stiate approcciando ad esso per la prima volta è una lettura consigliata perché parla dell'essere umano nella sua interezza con sguardo intelligente e delicato.
-
MiKan 11 dicembre 2022La regina del Fantasy
Mamma quanto è bello questo libro. Per meglio dire "librone" visto quanto è grande. Sicuramente non facile da leggere, ma di un'intensità e di una profondità sconvolgenti. È stato di ispirazione a moltissimi, ma non ci si poteva aspettare di meno da Ursula K. Le Guin, una grandissima scrittrice. Per chi ama il fantasy è sicuramente un must have, per chi si avvicina ora al fantasy è sicuramente un must have. Insomma, va acquistato a tutti i costi e tenuto in libreria, poiché deve essere letto ciclicamente, per non dimenticarsi mai di questa splendida storia. Per me uno dei veri capolavori della letteratura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it