Saggi e atti di diritto penale e civile. Per la preparazione all'esame di avvocato 2024
Il presente volume propone una composizione ragionata di scritti che trattano una varietà di temi partendo dalla loro origine, entrando nel nucleo della materia e cercando di affrontare i temi più spinosi alla luce della recente dottrina e giurisprudenza di legittimità. Non è, pertanto, un manuale che recupera freddamente gli atti e li seleziona secondo il classico calcolo statistico dei temi più frequenti, ma un’opera dedicata a cercare una propria impostazione sia nello scritto che nell’orale che si distingua nell’ambito sia dello svolgimento che nell’inquadramento immediato, pratico e teorico, della norma e della corrispondente soluzione della (apparente) vexata quaestio posta dalla Commissione d’esame. Un volume che tiene debitamente conto delle più recenti novità legislative in materia penale e civile, soprattutto all’indomani della attuazione della “Riforma Cartabia” che ripropone, in senso nomologico, la migliore prassi giurisprudenziale europea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it