Saggi in forma di ballate. Divagazioni su temi di letteratura russa, ceca e polacca - Angelo M. Ripellino - copertina
Saggi in forma di ballate. Divagazioni su temi di letteratura russa, ceca e polacca - Angelo M. Ripellino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Saggi in forma di ballate. Divagazioni su temi di letteratura russa, ceca e polacca
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

XII-258 p., f.to cm 21,5x15,5, copertina flessibile con sovraccoperta, illustrazioni fuori testo in b/n. Ottime condizioni. .

Immagini:

Saggi in forma di ballate. Divagazioni su temi di letteratura russa, ceca e polacca

Dettagli

1 gennaio 1997
XII-258 p.
9788806014209

Conosci l'autore

Foto di Angelo M. Ripellino

Angelo M. Ripellino

1923, Palermo

Angelo Maria Ripellino (Palermo 1923 - Roma 1978) è stato professore di Letteratura russa e di Letteratura ceca all'Università di Roma e critico drammatico dell'«Espresso». Ha presentato per primo in Italia le poesie di Borís Pasternàk (Einaudi, Torino 1957) e la prosa di Andrej Belyj (ivi 1961), oltre a un gran numero di altri scrittori slavi, tra i quali i poeti boemi Holan e Halas. La sua antologia di Pasternak, riproposta da Einaudi con il titolo Poesie (2009), è stata pubblicata per la prima volta nel 1957, poi ampliata nel 1959 e molte volte ristampata. Tra le sue opere ricordiamo: Storia della poesia ceca contemporanea (1950), Poesia russa del Novecento (1954), Majakovskij e il teatro russo d'avanguardia (Einaudi, Torino 1959), Poesie di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail