Saggio delle delizie dei dotti e degli eruditi. Opera postuma risguardante le vite e gli scritti dei due primi grandi uomini dell'antichita' Esiodo ed Omero. Pubblicato, aumentato e corredato da Giuseppe Ricci - copertina
Saggio delle delizie dei dotti e degli eruditi. Opera postuma risguardante le vite e gli scritti dei due primi grandi uomini dell'antichita' Esiodo ed Omero. Pubblicato, aumentato e corredato da Giuseppe Ricci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Saggio delle delizie dei dotti e degli eruditi. Opera postuma risguardante le vite e gli scritti dei due primi grandi uomini dell'antichita' Esiodo ed Omero. Pubblicato, aumentato e corredato da Giuseppe Ricci
Disponibilità immediata
250,00 €
250,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 grande, pp. 209 + (1). Gora al marg. est. delle ultime 22 cc., per il resto buon es. con p. post. in br. coeva e p. ant. e d. rifatti con carta d'epoca. Ed. orig. postuma di quest'opera che riunisce le biografie di Esiodo ed Omero. In fine di volume compare il catalogo dei manoscritti omerici delle biblioteche fiorentine L'A. (1697-1770), erudito toscano, e' considerato una delle piu' interessanti e curiose figure del giornalismo letterario settecentesco, fra i maggiori personaggio del mondo culturale toscano tra il quinto e il sesto decennio del Diociottesimo secolo. Gamba, 2292, p. 624 (cita il volume in una nota relativa ad altra opera di Lami).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 grande, pp. 209 + (1). Gora al marg. est. delle ultime 22 cc., per il resto buon es. con p. post. in br. coeva e p. ant. e d. rifatti con carta d'epoca. Ed. orig. postuma di quest'opera che riunisce le biografie di Esiodo ed Omero. In fine di volume compare il catalogo dei manoscritti omerici delle biblioteche fiorentine L'A. (1697-1770), erudito toscano, e' considerato una delle piu' interessanti e curiose figure del giornalismo letterario settecentesco, fra i maggiori personaggio del mondo culturale toscano tra il quinto e il sesto decennio del Diociottesimo secolo. Gamba, 2292, p. 624 (cita il volume in una nota relativa ad altra opera di Lami).

Immagini:

Saggio delle delizie dei dotti e degli eruditi. Opera postuma risguardante le vite e gli scritti dei due primi grandi uomini dell'antichita' Esiodo ed Omero. Pubblicato, aumentato e corredato da Giuseppe Ricci

Dettagli

1775
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812811330
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it