Fiesole, Tipografia Fiesolana, In-8° (218x142mm), pp. XX, 387 + 8 autonomamente numerate di Manifesto (manifesto programmatico del Saggio di antichità primitive adunate e pubblicate dal Cav. Francesco Inghirami, la collana in cui apparve la presente opera eponima) e di catalogo delle edizioni impresse dall'Inghirami nella Poligrafia Fiesolana. Legatura coeva in mezza pelle marrone con titolo e filetti dorati al dorso. Piatti marmorizzati. 6 tavole incise su rame f.t., di cui una a colori all'antiporta (Moneta di Commodo allusiva all'ordinazione del mondo) e le restanti in seppia (una in grigio). Ampio indice in fine. Alcuni restauri alla legatura, normali fioriture e bruniture. Buon esemplare nell'insieme. Prima edizione, rara. Raccolta degli scritti di storia delle civiltà, dei popoli antichi (Greci, Fenici, Egizi, Persiani, ecc.) e delle religioni antiche che il Baldelli Boni aveva già presentato in forma di memorie in varie adunanze dell'Accademia della Crusca, di cui era divenuto socio nel 1807, divenendone Presidente dieci anni dopo. Nel Saggio sulle antichità primitive (Fiesole 1825) il B. raccolse alcuni suoi precedenti saggi, che egli aveva illustrato in pubbliche adunanze della Crusca (Discorso intorno alla cronologia degli Egizi ed alle dinastie di Manetone, già in Collezione di opuscoli scientifici e letterari, XVIII, Firenze 1814, pp. 3 ss. Del culto di Zoroastro o religione dei Persiani, già in Nuova collez. di opuscoli e di notizie di scienze, III, Fieso
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1825
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it