"Sahara" a mio avviso è uno dei più bei titoli realizzati dallo scrittore Clive Cussler, forse addirittura il migliore delle avventure del fantomatico personaggio Dirk Pitt. Mi sono da poco avventurato nei suoi libri ma conoscevo già l'autore. I suoi racconti sono sempre avvincenti e interessanti e di certo anche questa volta Cussler ha confermato il suo stile mettendo in primo piano l'azione e l'avventura rendendo il libro molto intrigante, ricco di colpi di scena e a volte misterioso. Se amate il genere questo titolo vi terrà incollati al libro dalla prima all'ultima pagina con la voglia sempre crescente di iniziare il capitolo successivo sentendovi sempre più vicini al personaggio di Pitt e il suo compagno d'avventure Giordino.
1865: scompare misteriosamente la corazzata Texas; 1931: improvvisa sparizione dell'aviatrice Kitty Mannock; 1996: una devastante marea rossa sta per sommergere il mondo e tutti i suoi abitanti. Un insolito e pericoloso tavolo da gioco: il deserto del Sahara. I giocatori sono tanti e pronti a uccidere pur di vincere: Zateb Kazim, spietato e avido di potere; Yves Massade, imprenditore senza scrupoli, assetato di ricchezza; Eva Rojas, affascinante e determinata a salvare il mondo. Ma c'è un solo uomo in grado di comporre le tre tessere del puzzle e a cambiare il corso della storia: Dirk Pitt.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Serio 25 novembre 2016
-
Per chi ama lo spirito dell'avventura Clive Cussler è l'autore adatto. Un mix ben studiato tra storia e mito .... Avventure, misteri, riferimenti storici sono gli ingredienti di questo libro che mi ha fatto sognare. Alcune parti sono evidentemente irreali, ma proprio per questo intriganti. Per non parlare poi del protagonista Dirk Pitt .... l'uomo che ogni donna vorrebbe incontrare almeno una volta nella vita! Diciamo che il genere è un pò quello di Indiana Jones con un finale sempre sorprendente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it