Amico e compagno di scuola di Winston Churchill, Marmaduke Pickthall si chiamava in realtà William Pickhall: innamorato del mondo islamico, viaggiò a lungo in Turchia e nei paesi arabi, divenendo nel 1919 musulmano. Questo romanzo racconta la storia di Said, povero pescatore arabo dell'impero ottomano. Nonostante le ristrettezze, vive felice con la moglie in una casa in riva al mare. Ma, all'improvviso, un'ondata di sfortuna gli cambia la vita, dando inizio a una serie di avventure da "Mille e una notte".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it