Nel libro, il viaggio del protagonista, studioso della vita dei pescatori attraverso una comparazione con quella di altri pescatori appartenenti a diverse località. Motivo di spostamento è la nutrice ormai vecchia che attraverso una lettera lo porta a raggiungere per un ultimo loro incontro la terra di Colapesce, apprendendo purtroppo giunto sull'isola della morte della donna. Sfilano personaggi secondari, di luoghi di ricordi d'infanzia, di legami di parentela. Un ritorno con le origini dello studioso che approdato nella sua Sicilia ritrova località di mare, di storie e tradizioni mediante le quali la lettura si accende di mistero e amore, tra passato e presente. Fitta trama che l'autore propone ricca di sorprese e voglia di un finale inatteso fatto appunto per sognare. Conoscete la leggenda di Colapesce? Tutto ebbe inizio...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it