Saligia
"Saligia" si rivela una complicata indagine dove rimane difficile almeno all'inizio, distinguere la linea di confine tra bene e male. Come se esistessero due piani distinti, relativi alla coscienza ed alla sfera psichica ma tra loro separati da un fosso abissale. Quasi l'esistenza di uno specchio che restituisce a ciascuno il suo. In "Saligia" ogni morte pare quasi ineffabile scherzo del male, la ragione si perde in un groviglio di coaguli onirici. Vizio, concupiscenza e libido, quali scellerati peccati oscurano il percorso del bene. Solo dopo lunga indagine, un'infaticabile giornalista e una affascinante giovane trovano il significato delle morti misteriose. "Saligia" e una intrigante avventura capace di rivelare al lettore la convinzione che il male consiste in una momentanea imperfezione e sia dunque fallace apparenza piuttosto che contrapposizione del bene che e invece soddisfazione propedeutica alla perfezione, fine ultimo a cui tende la volontà morale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it