Salò - Silvio Bertoldi - copertina
Salò - Silvio Bertoldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Salò
Disponibilità immediata
7,28 €
7,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre sono in genere gli eventi descritti nei 21 mesi che vanno dall'8 settembre 1943 al maggio 1945: l'occupazione tedesca, la Resistenza e la vicenda della Repubblica Sociale. In questo libro viene descritta esclusivamente la storia di Salò: i fatti e i personaggi. Una storia di Salò vista dal di dentro: la storia tragica e appassionata della Repubblica di Mussolini e degli uomini che lo seguirono per opportunismo, per fede, per "mantenere la parola data", per amore di strage, per "cercar la bella morte". 21 mesi disperati in cui l'Italia fu divisa in due e che lasciarono una profonda ferita nell'anima degli italiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
498 p.
9788817258852

Valutazioni e recensioni

  • ANNA RITA PULEDDA

    Libro intenso, narrazione precisa e puntuale dei fatti e dei personaggi che hanno caratterizzato uno dei periodi più bui della storia d'Italia. Silvio Bertoldi racconta, narra, gli eventi storici che hanno caratterizzato la breve (per fortuna) vita della Repubblica di Salo', lo stato fantoccio voluto e difeso dai nazisti, con piglio di storico e narrazione da romanziere. Un libro che non puo' mancare in ogni libreria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it