L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo di formazione tristemente ironico sui tempi che cambiamo e soprattutto sul come cambiamo. Forse il mio libro preferito di Benni.
Questo racconto di Stefano Benni si lascia leggere d'un fiato. Lo scrittore, con dovizia di particolari, ti porta a braccetto in un viaggio in cui il tema principale è il tempo. Inteso come concetto, inteso come unità di misura, inteso come linea su cui segnare gli eventi ed i mutamenti. Tra aneddoti divertenti e dinamiche crude, lo scrittore racconta la storia di un ragazzo a cui viene fatto uno speciale dono. Attraverso le vicende di Saltatempo possiamo tutti riconoscerci.
Uno dei miei libri preferiti di Benni. Una lettura pervasa da una triste e forte malinconia per il tempo che passa o per come il tempo passa. La scrittura è quella del Benni di sempre: la lettura procede scorrevole tra un sorriso ed un nodo alla gola, tra la Storia che da sempre comunque procede nonostante tutto e la politica corrotta. Un affresco di giorni passati, presenti o futuri? Non saprei si adatta benissimo ad ogni arco temporale! Un libro unico, splendido, dove ogni parola (parolacce comprese) è lì perché è lì che deve stare; un libro che una volta letto difficilmente si potrà dimenticare!!! Assolutamente da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore