Volevo ringraziare l'Autrice per il lavoro contenuto nel libro,per la pazienza certosina nel riconoscere e comparare stati d'animo,fiori,disagi fisici e psicologici,per aver avuto l'intuizione geniale di catalogarli senza forzare,per il modo chiaro offerto per consultare il testo . Ringrazio inoltre l'Editore per aver saputo cogliere il messaggio,per aver osato presentare un testo così ricco ma così essenziale! L'unica concessione sono le belle foto. Belle davvero:qualcuna parla quasi di segnatura con tutto ciò che per Bach e per noi floriterapisti ciò significa. ANNARITA PROVARONI RIETI
La salute con i fiori. Prontuario dei fiori di Bach
Già da tempo la floriterapia si è dimostrata una maniera dolce e non invasiva per riportare armonia ed equilibrio qualora vengano a mancare nell'individuo. La cura con i fiori agisce soprattutto sulle emozioni, sugli stati d'animo, e i suoi effetti sulla salute sono stati ampiamente dimostrati: è, infatti, la mente che produce le emozioni, che genera paura e insicurezza, che ci rende scoraggiati e depressi. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove da tempo l'integrazione della medicina tradizionale con tecniche diverse, soprattutto naturali, per favorire la salute e il benessere. Questo manuale di Mina Silvi - floriterapeuta per vocazione e per amore, che pazientemente da anni studia i fiori, i libri sui fiori e le persone - è il primo che, per guarire il meraviglioso e complesso sistema di corpo-mente e spirito di cui siamo fatti, parte dal disagio del corpo e non da quello della mente. È un utile vademecum contenente un preciso e dettagliato elenco di tutti i disturbi fisici, delle loro varie e sfumate motivazioni psicologiche il disagio dell'anima che si esprime attraverso il corpo - e dei vari fiori di Bach che, da soli o in combinazione, possono servire a curarli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it