Salute della donna nelle diverse età. Vol. 4
La presente iniziativa editoriale tende a illustrare alcuni eventi ginecologici che possono minacciare la salute della donna, dall'adolescenza alla longevità, in una visione dinamica, valutando correlativamente la qualità di vita che può variare nelle singole circostanze patologiche. La trattazione inizia con la proiezione dei dati epidemiologici disponibili, registrati nelle varie età e con i rilievi ricavati dallo stile di vita della donna italiana, ritenendo entrambi gli aspetti propedeutici per la migliore comprensione dei potenziali processi morbosi o di quelli già in atto. Gli argomenti clinici, che si susseguono, sono strettamente correlati fra loro, come la fisiopatologia dell'età adolescenziale, la patologia dell'età fertile, la capacità gestazionale della donna, il dolore pelvico cronico e la patologia sistemica nell'età pre- e postmenopausale. L'opera è completata da contributi relativi a patologia neoplastica dall'adolescenza alla terza età, statica e dinamica pelvica dal parto alla longevità e sessuologia dall'adolescenza all'età avanzata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:14 febbraio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it