Libro Salvatore Cadana. Diplomazia e ragion di Stato alla corte dei Savoia (1597-1654) Franco Barcia
Libro Salvatore Cadana. Diplomazia e ragion di Stato alla corte dei Savoia (1597-1654) Franco Barcia
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Salvatore Cadana. Diplomazia e ragion di Stato alla corte dei Savoia (1597-1654)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Padre Salvatore Cadana fu nel corso del Seicento un oratore sacro di grande fama e un autore di opere di edificazione religiosa e di argomento politico. Cristina di Francia, duchessa di Savoia, lo volle al suo servizio come teologo di corte e consigliere del duca Carlo Emanuele II. Nella prima parte il saggio comprende la vita, il pensiero politico e la bibliografia delle opere di Salvatore Cadana; nella seconda contiene i testi delle lettere inviate alla madama reale durante il viaggio verso il Portogallo e la relazione sulla missione.

Dettagli

1 maggio 1996
144 p.
9788820495824
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it