Salve Regina
Salve Regina
Durante il periodo del barocco, la città di Napoli era senza dubbio la capitale musicale. La maggior parte dei compositori napoletani produceva musica strumentale e sacra, influenzando reciprocamente gli stili: in particolare la musica sacra, inizialmente basata sul contrappunto rinascimentale e palestriniano, assorbiva elementi dell'Opera, gesti musicali drammatici ed espressività melodica. Lo Stabat Mater, forma tra le più rappresentative della musica sacra, in questa registrazione viene proposta nell’invenzione di tre grandi compositori napoletani.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it