Sam Dunn è morto. Romanzo futurista - Bruno Corra - copertina
Sam Dunn è morto. Romanzo futurista - Bruno Corra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sam Dunn è morto. Romanzo futurista
Disponibilità immediata
850,00 €
850,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (186x133mm), pp. 89, (1), brossura editoriale con titolo stilizzato e composizione futurista di Arnaldo Ginna impresse in rosso (con piccola macchia sulla copertina anteriore, più marcate in quella posteriore. Un ritratto di Corra f.t. (disegno di Ginna su foto di Mario Nunez Vais). Entro velina. Prima edizione, rara, del romanzo più significativo di Corra, nonché una delle più riuscite sperimentazioni narrative del Futurismo italiano. Precedono il romanzo, dopo il ritratto, l'organigramma del Movimento futurista diviso nelle sezioni di Poesia, Politica, Pittura, Musica, Arte dei rumori, Intonarumori, Architettura, Misurazione, Teatro sintetico e Difesa - réclame propaganda (pugni - megafono - lancio manifesti). In fine, catalogo editoriale delle Edizioni futuriste di Poesia e, in quarta di copertina, pubblicità de "L'Italia futurista" e delle altre pubblicazioni futuriste. Cammarota, Futurismo, 124.9. Salaris, 31. Spaducci, p. 97. Gambetti / Vezzosi, p. 231: "Uno dei romanzi più importanti del futurismo italiano. Piuttosto raro e molto ricercato".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Sam Dunn è morto. Romanzo futurista

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111097396
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it