Samson
Triple CD Box Set Edition
In questa innovativa registrazione, il Dunedin Consort ci presenta una versione assolutamente nuova di uno dei più grandi capolavori drammatici di Handel, il Samson. Per la prima volta gli appassionati potranno ascoltare un autentico coro handeliano, che comprende sia soprani sia voci bianche – una sonorità piuttosto insolita oggi. I cantanti di cui Handel disponeva per la prima serie di esecuzioni dell’opera, nel 1743, variarono considerevolmente, portando numerosi ricercatori a speculare sulle preferenze del compositore. Ma nuove riflessioni del direttore John Butt hanno condotto a questa registrazione e a quella che considera essere l’esecuzione definitiva, in linea con le intenzioni di Handel. Questo intenso oratorio – un’opera in tutto tranne che nel nome – comprende qui i solisti Sophie Bevan, Matthew Brook, Mary Bevan, Hugo Hymas e Jess Dandy, con Joshua Ellicott nel ruolo eponimo. Rispettando l’illuminante prassi storica già sperimentata nella sua pluripremiata registrazione del Messiah (versione di Dublino, 1742), i solisti guidano le rispettive sezioni in modo da unire forze solistiche e corali, creando una sonorità molto efficace e coesa. Con una ricca orchestrazione e highlights come le arie ‘Let the bright seraphim’ e ‘Total eclipse’, Samson è a tutt’oggi l’impresa più ambiziosa del Dunedin Consort.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it