San Claudio al Chienti e le chiese romaniche a croce greca iscritta nelle Marche
L'analisi dettagliata sia sul piano storico-architettonico sia sul piano storico-istituzionale della chiesa di San Claudio al Chienti e delle altre tre chiese romaniche marchigiane dotate di pianta a croce greca iscritta. La presentazione di un fenomeno architettonico addentellato al romanico europeo e al tempo stesso perfettamente coeso alla specifica realtà istituzionale e culturale delle Marche dei secoli XI e XII.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it