Francesco d'Assisi è vicino all'uomo moderno come forse nessun altro santo, per il suo amore per la natura, per il suo anelito all'eguaglianza, per il suo sentimento di compassione nei confronti di tutta la Creazione. Eppure, scrive Chesterton, la sua personalità fu complessa e ricca di aspetti strettamente legati alla sua epoca, come la separazione dalle donne o l'odio del proprio corpo, aspetti che meritano di essere considerati e interpretati se non ci si vuole accontentare di un'immagine stereotipata e oleografica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it