San Gregorio l'Illuminatore. Patrimonio comune della cristianità. Ediz. italiana e inglese
Il culto di san Gregorio ha saputo superare i confini dell'Armenia e si è diffuso anche nelle altre Chiese cristiane, in Oriente come in Occidente. La storia del santo, narrata dallo storico Agatangelo, costituisce un modello di vera vita cristiana. La sua fede, la sua dedizione e la sua umiltà, scelte più che mai attuali, possono ancora ispirare, in Oriente e in Occidente, tutti i fedeli cristiani, che, superando le divisioni confessionali, riconoscono il valore universale del suo apostolato, ricordando e celebrando ancora oggi nel medesimo giorno questo eroe del cristianesimo. Questo volume accompagna il lettore attraverso un percorso lungo i luoghi della vita e del culto di questo Santo detto l'Illuminatore, scandito dalla voce dei testi degli autori classici armeni che nel corso dei secoli hanno narrato e celebrato le gesta del primo e coraggioso pastore della Chiesa apostolica armena.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it