San Massimiliano Kolbe. Al di là di ogni confine
Si tratta di un testo redatto dal compianto p. Samuele Dòimi (1916-1971), ritrovato e trascritto da p. Antonino Poppi, docente emerito di Filosofia all’Università di Padova e all’Istituto Teologico s. Antonio di Padova. Grazie al prezioso e sapiente intervento di questo studioso, è ora possibile porre all’attenzione del pubblico un racconto delle vicende di Kolbe finora rimasto inedito. È il notevole spessore dell’autore a rendere pregevole questa pubblicazione. Egli realizza una precisa disamina del cammino di p. Kolbe, soffermandosi sulle caratteristiche del contesto in cui è vissuto, sull’itinerario vocazionale, sulla innovativa e profetica missione e, infine, sul martirio in quel di Auschwitz. P. Samuele, nella narrazione della vita di S. Massimiliano, traccia le linee della sua personalità e della sua spiritualità, sottolineando, ovviamente, il ruolo dell’Immacolata nell’esemplare percorso di fede del santo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it